di Stefano Novelli
È operativa una nuova misura nel quadro degli interventi del PNRR per la digitalizzazione degli Enti locali. Cinquecento milioni di euro a disposizione.
La finestra temporale di presentazione delle proposte sarà aperta fino al prossimo 22 luglio 2022, con valutazione delle domande in base all’ordine cronologico di presentazione.
I Comuni sono beneficiari di un fondo perduto per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.
Il piano dovrà contenere le attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione.
Sono previste 7 fasce di importi finanziabili con relativa modulazione dei contenuti di migrazione al cloud implementabili, in funzione della classe di abitanti del Comune.
La fascia minima si riferisce a Comuni sotto i 2.500 abitanti, l’ultima fascia è riservata a Comuni sopra i 250.000 abitanti.
Se sei interessato a rafforzare il processo di digitalizzazione del Tuo Comune, Net 4 Partners ti potrà fornire una consulenza completa per tutte le fasi del progetto.
Puoi contattarci per maggiori informazioni scrivendo a info@net4partners.it